Masseria Vigneri | B&B | Trepuzzi | Salento | Italia

Introduzione e Informazioni Generali

Masseria Vigneri Bed&Breakfast (di Antonello De Luca, CF: DLCNNL58H08F604X, CIS: LE07508761000030332, CIN: IT075087C100116636), con sede legale in Via Andrano 1, 73019 Trepuzzi (LE), fornisce servizi di alloggio in formula Bed & Breakfast. L’utilizzo del sito e il perfezionamento di una prenotazione attraverso di esso comportano l’accettazione integrale dei presenti Termini & Condizioni. Si invita pertanto a leggerli con attenzione prima di effettuare una prenotazione.

Prenotazioni e Pagamenti

Modalità di Prenotazione

Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente ed esclusivamente tramite il nostro sito web ufficiale. È necessario avere almeno 18 anni per poter prenotare un alloggio. Al momento della prenotazione, dovranno essere forniti dati personali veritieri e completi (nome, cognome, recapiti, ecc.). La Struttura si riserva il diritto di rifiutare una prenotazione a propria discrezione in casi eccezionali (ad esempio, prenotazioni incomplete o sospette).

Pagamento

Il pagamento dell’intero importo del soggiorno è richiesto in anticipo al momento della prenotazione. Attualmente accettiamo pagamenti esclusivamente tramite la piattaforma PayPal (che consente l’utilizzo di carte di credito/debito principali anche senza registrazione al servizio PayPal). La prenotazione si considera confermata solo dopo l’avvenuto pagamento e l’invio di una nostra email di conferma al Cliente con i dettagli della prenotazione. I prezzi sono indicati in Euro (€) e, salvo diversa indicazione, si intendono comprensivi di IVA. L’eventuale imposta di soggiorno comunale, se dovuta, non è inclusa nelle tariffe e dovrà essere versata separatamente in loco al momento del check-in.

In mancanza del pagamento entro i termini indicati durante la procedura di prenotazione, la Struttura si riserva il diritto di annullare la prenotazione. In rari casi, se una prenotazione non può essere confermata per motivi tecnici o di disponibilità (ad esempio per errore di sistema o overbooking), eventuali somme già pagate saranno integralmente rimborsate e la prenotazione sarà considerata nulla.

Politica di Cancellazione

Cancellazione da parte del Cliente
Tutte le tariffe applicate sono non rimborsabili. Ciò significa che, una volta confermata la prenotazione, in caso di cancellazione da parte del Cliente qualunque sia il momento dell’annullamento, l’importo pagato non verrà restituito. Non sono previste eccezioni per arrivi posticipati o partenze anticipate: in caso di soggiorno più breve rispetto a quanto prenotato, il Cliente non ha diritto ad alcun rimborso per le notti non usufruite. Lo stesso vale in caso di no-show (mancata presentazione presso la Struttura senza preavviso): la camera resterà riservata fino alle ore 10:00 del giorno successivo alla data di arrivo prevista, dopodiché la prenotazione sarà considerata annullata per l’intero soggiorno, senza diritto a rimborso.

Cancellazione da parte della Struttura

In caso di annullamento della prenotazione da parte nostra (ad esempio per cause di forza maggiore, problemi tecnici sopravvenuti alla Struttura, indisponibilità improvvisa della camera prenotata), il Cliente verrà tempestivamente avvisato e avrà diritto al rimborso totale di quanto già versato. In alternativa, previo accordo con il Cliente, potrà essere offerta una sistemazione alternativa di pari livello o il cambio di date del soggiorno. Nessun ulteriore risarcimento sarà dovuto al di fuori del rimborso dell’importo pagato.

Check-in e Check-out

  • Check-in: dalle ore 15:00 alle ore 18:00 del giorno di arrivo. Se prevedete di arrivare oltre le 18:00 siete pregati di informare anticipatamente la Struttura per organizzare l’accoglienza. Al momento del check-in, tutti gli ospiti (compresi i minori) dovranno esibire un documento d’identità valido per la registrazione obbligatoria delle presenze secondo la normativa vigente.
  • Check-out: entro e non oltre le ore 10:00 del giorno di partenza. Un eventuale ritardo nel check-out senza autorizzazione potrà comportare l’addebito di un ulteriore pernottamento. È possibile concordare preventivamente con la Struttura, se disponibile, un late check-out (potrebbe essere applicato un supplemento).

 

Norme del Soggiorno

Comportamento Generale
Si richiede agli ospiti di tenere un comportamento rispettoso nei confronti della Struttura, del personale e degli altri clienti. In particolare, occorre evitare schiamazzi o rumori molesti specialmente nelle fasce orarie di riposo (indicativamente dalle 22:00 alle 8:00). È vietato organizzare feste o eventi non autorizzati all’interno della Struttura. Il Cliente è tenuto a utilizzare correttamente gli spazi e le attrezzature messe a disposizione, evitando usi impropri che possano causare danni o pericoli. Ogni attività illecita o contraria alla legge è strettamente proibita all’interno della Struttura.

Divieto di Fumo

All’interno delle camere e di tutti gli ambienti chiusi della Struttura è severamente vietato fumare. È consentito fumare solo in aree esterne designate o all’aperto, ove presenti. In caso di violazione di tale divieto, la Struttura si riserva il diritto di applicare al Cliente un costo aggiuntivo per la pulizia straordinaria della camera e il ripristino delle condizioni igieniche (ad es. deodorazione degli ambienti).

Animali Domestici

Al fine di garantire igiene e sicurezza, non sono ammessi animali domestici nella Struttura, salvo previo accordo scritto con la direzione (ad esempio, per cani guida o casi particolari autorizzati). Gli eventuali animali ammessi dovranno comunque rispettare le normative sanitarie e di convivenza, e il proprietario sarà responsabile per ogni danno o disturbo causato dall’animale.

Ospiti Aggiuntivi e Visite

Le camere e gli altri spazi della Struttura sono riservati esclusivamente ai clienti registrati nella prenotazione. Per motivi di sicurezza e privacy, non è consentito l’accesso di persone aggiuntive nelle camere né il pernottamento di ospiti non registrati, salvo autorizzazione preventiva da parte della direzione. Il Cliente non può cedere o subaffittare a terzi la propria prenotazione o la camera assegnata.

Uso delle Camere

Si prega di avere cura delle camere e di utilizzare gli arredi e le dotazioni in modo appropriato. È vietato spostare mobili o attrezzature senza autorizzazione. Non è permesso preparare cibi caldi o consumare pasti completi in camera (ad eccezione di bevande o snack leggeri), per motivi di igiene e sicurezza. È inoltre richiesto di non lasciare luci, condizionatori d’aria o altri apparecchi elettrici accesi quando si esce dalla stanza, sia per motivi di sicurezza che di risparmio energetico.

Responsabilità e Danni

Danni alla Struttura
Il Cliente è responsabile per qualsiasi danno arrecato alla Struttura o alle dotazioni della stessa (arredi, apparecchiature, biancheria, ecc.) causato da un uso improprio, negligenza o dolo. Eventuali danni riscontrati saranno addebitati al Cliente al costo di riparazione o sostituzione. La Struttura si riserva il diritto di addebitare tali costi anche successivamente al check-out, trattenendo l’importo dal deposito cauzionale (se previsto) o richiedendo il risarcimento tramite i contatti forniti in fase di prenotazione.

Oggetti Personali

Ciascun ospite è responsabile della cura e custodia dei propri effetti personali. La Struttura non risponde di eventuali furti, smarrimenti o deterioramenti di oggetti di proprietà degli ospiti lasciati incustoditi nei locali. Si consiglia di chiudere sempre a chiave la porta della camera e di non lasciare incustoditi valori o beni di particolare importanza. Su richiesta, la direzione potrà custodire temporaneamente oggetti di valore in cassaforte, se disponibile, ma senza assumersi responsabilità diretta in caso di eventi non imputabili a propria colpa grave.

Limitazione di Responsabilità

La Struttura non potrà essere ritenuta responsabile per disservizi imputabili a cause di forza maggiore o comunque fuori dal proprio controllo diretto, quali ad esempio: interruzioni nella fornitura di energia elettrica o acqua, malfunzionamenti della rete internet, eventi atmosferici eccezionali, emergenze sanitarie, ecc. Tuttavia, ci impegniamo a fare il possibile per ridurre i disagi e assistere gli ospiti in tali situazioni.

Diritto di Recesso del Consumatore

Con riferimento alle prenotazioni effettuate tramite il nostro sito o per via telefonica/email, si informa che ai sensi dell’art. 59 comma 1, lett. n) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) non trova applicazione il diritto di recesso di cui agli articoli 52 e seguenti del medesimo Codice. Tale esclusione riguarda la fornitura di servizi relativi all’alloggio per una data specifica o un periodo prestabilito. Pertanto, il Cliente non potrà esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto di prenotazione.

Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini & Condizioni e il contratto di prenotazione si intendono soggetti alla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito all’interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni o al rapporto di soggiorno, la competenza territoriale inderogabile sarà attribuita al Foro del luogo in cui ha sede la Struttura (Tribunale di Lecce), fatti salvi eventuali diritti inderogabili del Cliente persona fisica (consumatore) previsti dalla legge.

Modifiche delle Condizioni

La Struttura si riserva il diritto di apportare modifiche o integrazioni ai presenti Termini & Condizioni in qualunque momento, ad esempio per conformarsi a nuove disposizioni di legge o per migliorare il servizio offerto. Le nuove versioni saranno pubblicate sul sito web www.masseriavigneri.com e saranno vincolanti per le prenotazioni effettuate successivamente alla loro pubblicazione. In ogni caso, al Cliente si applicheranno le condizioni in vigore al momento della sua prenotazione.

Accettazione dei Termini

Effettuando una prenotazione, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato tutti i termini e le condizioni qui riportati. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente approva specificamente le clausole di cui alle sezioni sopra elencate, compresi (a titolo esemplificativo) i paragrafi relativi a Politica di Cancellazione, Check-in/Check-out, Responsabilità e Danni, Limitazione di Responsabilità, Diritto di Recesso e Foro Competente.

Contatti

Per qualsiasi domanda, chiarimento o necessità di assistenza in merito alle prenotazioni o ai presenti Termini & Condizioni, è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

Masseria Vigneri Bed&Breakfast
Indirizzo: Via Andrano, 1, 73019 Trepuzzi (LE)
Telefono: +393204555532
Email: masseriavigneri@gmail.com